impianto metallizzazione ARC145p

Nuovo impianto di metallizzazione ARC145(19) che arriva ad ampliare la gamma già esistente. Il nuovo impianto introduce nuovi ricambi che portano ad ottenere una migliore finitura del rivestimento finale. Di tale impianto disponiamo una DEMO UNIT per dimostrazioni e noleggi Arc Spray.

I vantaggi dell’impianto di metallizzazione ARC145

Il nuovo sistema di spruzzatura ad arco è il più leggero oggi disponibile, tra le sue caratteristiche possiamo annoverare:

  • Potente e versatile
  • Forte e Robusto
  • Eccellenti prestazioni
  • Genertaore 250 o 350A

Caratteristiche del sistema di metallizzazione

L’impianto di metallizzazione versione ARC145(19) consente l’utilizzo in modalità push pull con la pistola  ARC145 e anche l’utilizzo in modalità solo pull con la pistola ARC145P.

Le pistole di un comfort assoluto, hanno componenti rinforzati con fibra di carbonio e punte di spruzzatura progettate per ottenere una finitura ottimale ed agevolare la sostituzione delle stesse una volta usurate.

Il generatore è fornito di connessioni (spine/prese) ad innesto industriali altamente professionali e di grande robustezza, la regolazione dei vari parametri viene visualizzata tramite strumenti digitali che favoriscono una più facile lettura da parte dell’operatore.

L’unità di spinta è dotata di una serie di rulli di avanzamento per migliorare avanzamento del filo e sono provvisti di un doppio canale per raddoppiare la vita utile del singolo ricambio.

Il materiale può essere spruzzato tramite bobine che trovano un comodo allestimento dietro ad unità di spinta o tramite fusti posizionati dietro a generatore.

Sulla testa della torcia possono anche essere inseriti alcuni accessori opzionali che consentono una maggiore larghezza del ventaglio di spruzzatura, o una migliore finitura con rivestimenti più densi o prolunghe che permettono la metallizzazione all’interno di tubi o su parti difficilmente raggiungibili.

In base all’area di lavoro e al pezzo da rivestire offriamo diverse configurazioni per poter spruzzare ad una distanza fra i 10 ed i 50 m dal generatore.

Tale impianto può essere utilizzato sia in maniera manuale o su richiesta in maniera automatica interfacciandolo ad un robot o ad un comando a distanza.

Tali caratteristiche rendono il sistema di metallizzazione ARC145(19) uno dei più completi e semplici da utilizzare.