In ogni settore industriale ci sono parti soggette a diversi fenomeni di usura che richiedono idonee manutenzioni di apporto di materiale ( hardfacing o cladding) tramite operazione di saldatura per la creazione di riporti antiusura. In molte circostanze è necessario l’utilizzo di prodotti specifici per eseguire spessori di riporto duro.
Dopo un’attenta analisi delle condizioni lavorative saremo in grado di offrirvi prodotti specifici per riporti antiusura tramite saldatura.
L’offerta Intermetal si caratterizza per una vasta gamma di consumabili per saldatura, elettrodi da riporto e per saldature speciali, tutti disponibili a magazzino:
supporto tecnico
Disponiamo di Reparto Tecnico interno per la clientela, che Vi guiderà nella risoluzione delle più svariate problematiche nel campo dei rivestimenti antiusura e delle molteplici tecnologie di rivestimento in generale. Sviluppiamo le migliori soluzioni per i Vostri bisogni.
Il miglioramento dei nostri prodotti antiusura viene eseguito tramite la cooperazione di dipartimenti tecnici universitari e istituti di saldatura. Su vostra richiesta vi verrà fornita scheda tecnica del materiale di vostro interesse.
I riporti di saldatura, anche detta saldatura di riporto permette di realizzare prodotti anti usura dedicati ad una vasta gamma di settori d’azione, come ad esempio:
industria siderurgica, acciaierie, cementifici, ceramica, agricoltura, perforazioni e trivellazioni, cartiere, frantumatori industria riciclo, coclee avanzamento materiali abrasivi, mescolatori industrie chimiche ed alimentari, industria gomma e plastica, industria del legno, settore energia, industria siderurgica. La scelta del corretto riporto antiusura per saldatura aiuta a risparmiare sui costi manutentivi dei macchinari e ad aumentarne il ciclo di vita.