Vasta gamma di fili animati in grado di coprire tutte le esigenze di saldatura e riporti anti usura.
L’operazione di ripristino o di riporto contempla la deposizione di uno strato di materiale d’apporto su un materiale base tramite un procedimento di saldatura che ha l’obiettivo di ottenere desiderate caratteristiche o dimensioni. Con il termine desiderate caratteristiche si intendono la resistenza all’abrasione, all’erosione, alla cavitazione, agli impatti, alle temperature, alla corrosione, alla frizione, nonché alla combinazioni di questi fattori.
Questa ricarica viene definita generalmente dura, in quanto i metalli d’apporto impiegati sono contraddistinti solitamente da una certa durezza, la quale però, non è sempre indice di resistenza all’usura.
Per le esecuzioni di questi riporti duri, Intermetal commercializza una completa gamma di fili animati per la saldatura in grado di permettere la formazione di leghe idonee per la protezione dei singoli componenti soggetti a varie tipologie di usure nei più svariati campi di applicazione, fornendo tutta la consulenza necessaria.
Ideali per eseguire riporti duri i fili animati hanno un’elevata qualità e possono essere impiegati per saldatura in MIG (MGAW), in Open Arc (FCAW) o per saldature in arco sommerso (SAW).
I fili animati sono costituiti da una bandella o piattina che durante il ciclo di produzione viene piegata in modo da includere elementi minerali e/o metallici in grado di dar vita a numerose leghe. La continua collaborazione con i nostri partner e con Università fornisce la possibilità di poter produrre leghe personalizzate alla specifica applicazione del cliente finale. Il filo animato ha un rendimento elevato ed un tasso di deposito maggiore rispetto ad un filo pieno.
Tutte queste tipologie di fili animati possono essere forniti da nostro magazzino nelle seguenti tipologie di imballaggi: